V edizione del Meeting Internazionale Tiro a Volo Nuoto

Sui blocchi di partenza dal 6 al 9 giugno 2019 più di 1500 atleti insieme ai grandi nomi del nuoto italiano

Si rinnova un appuntamento di prestigio per il nuoto nella capitale con il Meeting internazionale Tiro a Volo Nuoto 2019, giunto alla sua quinta edizione e confermato, quest’anno dal 6 al 9 giugno, nella splendida location dello Stadio del Nuoto di Roma, tempio di questo sport in Italia e sede del Campionato Mondiale del 2009.

Cresce ancora il livello tecnico, in un percorso che ormai vede il Meeting internazionale Tiro a Volo Nuoto tra i più importanti del paese. Saranno 1500 gli atleti in gara in rappresentanza di 91 società italiane (ben 20 in più dello scorso anno), comprese la rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna e 4 Nazioni (Italia – Svizzera – Israele – Spagna con la nazionale Juniores).

Dopo il successo dello scorso anno riconfermata la disputa delle finali in notturna, dalle 18:00 alle 21:30, con lo Stadio del Nuoto che si presenterà al pubblico in un’atmosfera unica e suggestiva; e per non perdere nemmeno un minuto di gara, la diretta in streaming con interviste agli atleti e contenuti speciali da seguire on line sul sito ufficiale tvnmeet.com e sulla pagina Facebook ufficiale @tiroavolonuoto. Novità di quest’anno la diretta sulla web TV Sport2U.

Sponsor della Manifestazione Arena, Engel & Völkers, Le Generali, Malta Gozzo, con il contributo della Fondazione Terzo Pilastro e il Circolo Antico Tiro a Volo ed con il Patrocino della Regione Lazio e della Federazione Italiana Nuoto

La quinta edizione del Meeting internazionale Tiro a Volo Nuoto prosegue nel solco del successo dell’appuntamento 2018. La società organizzatrice, Tiro a Volo Nuoto, nasce nel 2009 come emanazione sportiva del prestigioso circolo Antico Tiro a Volo del quartiere Parioli a Roma. Dal 2010 è entrata nel settore agonistico con una squadra che oggi conta 70 atleti agonisti. Con una crescita estremamente veloce sul piano dei risultati la Tiro a Volo Nuoto è stata rappresentata nelle ultime edizioni dei Campionati Europei (2018), Europei Juniores (2015-2016-2017-2018), nell’edizione 2016 della Coppa Latina, nel Campionato Mondiale Juniores 2015 e nella Mediterranean Cup di nuoto e di nuoto in acque libere del 2016. Per quanto riguarda la stagione 2019 l’atleta TVN Federico Burdisso rappresenterà l’Italia al Mondiale di Gwangju.

I grandi nomi del nuoto Italiano presenti al Meeting:

Benedetta Pilato, Ilaria Scarcella, Natalia Foffi, Silvia di Pietro, Erika Ferraioli, Lucrezia Raco, Matteo Pellizzari, Filippo Berlincioni, D’Angelo, Stefano Ballo, Nicolangelo Di Fabio, Alex Di Giorgio, Marco Belotti, Damiano Lestingi, Luca Mencarini, Matteo Milli, Christopher Ciccarese, Lorenzo Tarocchi Mattia Bondavalli, Federico Poggio, Castello e Flavio Bizzarri; i medagliati di Glasgow: Elena Di Liddo, Alessio Proietti Colonna e Stefano Di Cola

Atleti di punta Tiro a volo Nuoto:

Giulia Ramatelli, Devid Zorzetto, Raffaele Tavoletta, Sofia Tedeschi e Ivan Giovannoni. Federico Burdisso sarà assente per impegni scolastici.

Scopo della Manifestazione la divulgazione dello Sport ai massimi livelli come momento di aggregazione, crescita personale e sviluppo del benessere psico-fisico.

 

Condividi questo contenuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares